IL SABATO DI LAMBRATE 2017 – edizione 2

Maggio in Festa / Red Bazar / Mercato Agricolo / C'è Vita in Piazza - Insieme ... Împreunâ

Il Sabato di Lambrate è arrivato alla sua diciottesima edizione, la seconda per il 2017: l'appuntamento con la grande festa di quartiere è per sabato 13 maggio dalle 10 alle 20 in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze.

Partendo dall'inizio di via Conte Rosso, incontriamo il Mercato Agricolo gestito da Made in Lambrate: produttori agricoli doc, accuratamente scelti secondo qualità e rispetto di tradizione e stagionalità.

Proseguendo sulla via ci si addentra nel Red Bazar, l'area market dedicata al fatto a mano di qualità, con oltre 40 artigiani e illustratori selezionati da REDROOM (Ass. Carmilla) provenienti da tutta Italia e 4 aree tematiche:

- il corner dedicato ai crafter di A Little Market, il mercato virtuale dedicato all'handmade, Media Partner dell'evento per il secondo anno

- la piazzetta degli illustratori, con tavolini dove rilassarsi e gustare i menù del giorno proposti dalle attività di zona e assistere ai live painting dei giovani illustratori selezionati

- lo spazio dedicato ai workshopa tema, con laboratori per bambini ed adulti gestiti dagli artigiani del Red Bazar, per imparare a creare con le proprie mani accessori unici ed originali

- il salottino all'aperto dedicato alla musica dal vivo, allestito con gli arredi vintage di Subalterno1, dove si alterneranno per tutta la giornata band e musicisti di strada.




In piazza Rimembranze di Lambrate, ViviLambrate propone per C'è Vita in Piazza “Insieme ... Împreunâ”, (parola rumena che significa 'insieme'), un pomeriggio dedicato all'integrazione culturale, con particolare attenzione alla cultura Rom, che prevede dalle 14.30:


- uno spazio per il bookcrossing, a cura del ComitatoXMIzona3
- il laboratorio artigianale Taivè, stireria e piccola sartoria
- lo stand della Comunità di Sant'Egidio

Dalle 15 alle 17 la piazza ospiterà una performance speciale di balli e musiche tipici della cultura Rom.

Dalle 17.30, poi, in programma presso il Circolo Acli di via Conte Rosso l'incontro “Dal campo di Rubattino ad oggi: percorsi di integrazione virtuosa”, con i racconti delle famiglie italiane e Rom e delle maestre.

In chiusura, dalle 19, sempre presso il Circolo Acli aperitivo multietnico ed estrazione della lotteria.


Tante anime diverse unite in un unico appuntamento a cadenza mensile: venite a scoprire Il Sabato di Lambrate!


Il Sabato di Lambrate 2017 – Ed.2
Sabato 13 maggio dalle 10 alle 20
In via Conte Rosso e in Piazza Rimembranze di Lambrate
Con il Patrocinio del Municipio 3 – Milano



Programma completo su:www.facebook.com/events/267423503727952
www.facebook.com/vivilambratewww.facebook.com/redroom2013www.madeinlambrate.com
Per info e iscrizioni ai laboratori: REDROOM, via Conte Rosso 18 -0230120481 – irene@redroomstore.com
info@vivilambrate.orgmadeinlambrate@gmail.com