CAMMINIAMO VERSO IL FUTURO - L’AREA EX INNOCENTI

Riprendono le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. In questo caso andiamo alla scoperta di quello
che accadrà nell’area Ex Innocenti, alle spalle del quartiere Rubattino, verso Segrate.


ruba.scale to max width.856xDopo molti cammini dove si raccontava “quello che c’era”...i campi, le fabbriche, il Lambro, le rogge, adesso camminiamo e raccontiamo quello che “ci sarà”.

Con un certo margine di incertezza, ovviamente!!!

Come al solito siamo accompagnati da una persona informata dei fatti, Dario Monzio Compagnoni, un amico ma anche il nuovo assessore all’Urbanistica del Municipio 3.

Dopo l’incontro di fine luglio al Circolo ACLI con assessori del Comune e assessori, consiglieri e la presidente del Municipio 3, ci è venuta voglia di capirne di più, camminando sui luoghi disegnati sulla mappa che ci hanno fatto vedere quella sera.
La camminata, partendo dal parcheggio di MediaWorld in Via Pitteri alle 10.30, si sviluppa su Via Caduti di Marcinelle sino alla strada per l’Istituto Sacro Cuore. Di lì ritorniamo sui nostri passi, alla tangenziale voltiamo a sinistra, attraversiamo l’area verde del Parco dell’Acqua, sino a Via Rubattino. Lì percorriamo via Rubattino in direzione Esselunga sino a Via Pitteri, per arrivare sino a Piazza Vigili del Fuoco. È un cammino per tutti, aperto anche a chi non vive nel quartiere, ma ha voglia di scoprirlo.

L’appuntamento è per domenica 19 dicembre, alle ore 10.30 al parcheggio di MediaWorld.

Lunghezza circa 3 km, durata massima 2 ore. Portare calzature adatte e abbigliamento adeguato alla temperatura.

Siamo in inverno, ma ci riscaldiamo camminando.

La camminata è aperta a tutti, senza prenotazione ma nel rispetto delle norme anticovid. È richiesto l’uso della mascherina.