Domenica 24 febbraio: Piedi su Lambrate - Alla scoperte delle bellezze e delle curiosità architettoniche di Lambrate, periferia viva e ricca di cultura......solo da scoprire.

Dopo il successo del primo appuntamento del 2019 de "Piedi su Lambrate" dedicato alle gallerie d'arte , eccoci al secondo appuntamento , altrettanto interessante, domenica 24 febbraio .
ATTENZIONE!! Affrettatevi a prenotare perché il numero di posti è limitato!


Continuano le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. Il secondo appuntamento del 2019 è dedicato alle più interessanti realizzazioni architettoniche a Lambrate, storiche, più recenti o contemporanee. Un’occasione per scoprire edifici o addirittura quartieri di grande interesse e ascoltare il racconto da chi ci vive e da appassionati di architettura e di storia del quartiere.

Il percorso, partendo da Rimembranze, percorrendo Via Rombon e costeggiando un tratto del fiume Lambro, raggiungerà il Quartiere Feltre, ottimo esempio della nuova edilizia sovvenzionata sviluppatasi nell’immediato dopoguerra. Ritornando in Via Rombon visiteremo la settecentesca Villa Busca Serbelloni, bell’esempio di Villa extraurbana milanese. Ci illustrerà le caratteristiche e la storia della Villa l’arch. Renato Ruatti.

Raggiungeremo poi Villa Folli e visiteremo il parco pubblico che era originariamente terreno di campagna della Villa.

Infine raggiungeremo la vicina Via Ventura dove si concluderà la camminata con la visita al giardino pensile realizzato nel palazzo al n. 15, recuperato nell’ambito della ristrutturazione della vecchia Fabbrica Faema e che affaccia sul giardino di Villa Folli.

Alla fine della camminata al Circolo ACLI di Via Conte Rosso sarà possibile pranzare su prenotazione telefonando al 02 2157295 (Menu: Papparedelle al sugo di lepre, bocconcini di cervo con polenta, strudel di mele con panna)


L’appuntamento è per domenica 24 febbraio 2019, alle ore 10.00

Nella Piazza Rimembranze di Lambrate.

Il percorso dura circa due ore

La partecipazione è libera ma è necessario iscriversi

Per informazioni e iscrizioni:
mail: info@vivilambrate.org - sms: 328 8006391