FOLIAGE A LAMBRATE

Piedi su Lambrate quest’anno vi porta alla scoperta del foliage, dei colori dell’autunno, al Parco Lambro. Questo appuntamento è dedicato alla bellezza dell’ autunno, ai color delle foglie e degli alberi, alla scoperta del Parco Lambro.

parco lambro autunno 1La nostra guida alla scoperta del parco, nella sua versione più colorata e autunnale, sono le guardie GEV, le Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Milano.

Il servizio vigilanza ecologica è stato istituito per favorire la formazione di una coscienza civica di rispetto e interesse per la natura e il territorio, per la loro tutela e per una razionale gestione delle risorse ambientali.
Oltre alla vigilanza e controllo del territorio, operano nell’ambito dell’informazione, educazione e sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

La camminata lungo il Parco Lambro è anche un modo per conoscere le persone che, a titolo volontario, si dedicano al verde della nostra città. E’ il nostro modo di dire GRAZIE!!!

La camminata si svolge in parte su un sentiero sterrato, quindi se ha appena piovuto si può trovare fango. Portare calzature adatte.

L’appuntamento è per sabato 6 novembre, alle ore 10.00, al Parco Lambro, ingresso da via Feltre, a fianco della pista di skate.

È possibile raggiungere l’appuntamento in bicicletta, in metro a piazza Udine, in macchina.

Il percorso dura circa 2 ore.