NORA PICETTI PRESENTA STORIE DI DONNE

Ritornano gli spettacoli di Nora Picetti sulle donne il giorno 10 marzo 2024, distribuiti tra il Circolo Acli di Lambrate e l'Auditorium Cerri di Via Valvassori Peroni.

IL MUNICIPIO 3


IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE RYTO, VIVILAMBRATE E CIRCOLO ACLI LAMBRATE GIOVANNI BIANCHI

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA ORGANIZZA

STORIE DI DONNE

IN VIAGGIO CON GIUSEPPINA DALL’ITALIA ALLA CINA

Giuseppina era una bambina proprio come voi, ma a 10 anni, finita la scuola, andň a lavorare in filanda, la grande fabbrica di seta di Castano Primo (Milano).
A 27 anni, nel 1890, il padrone le propose di andare a lavorare a Shanghai. Questo spettacolo č ispirato al suo diario di viaggio. Ad ogni porto nuove persone, nuove lingue, nuove musiche e nuove storie: dai canti di filanda alle percussioni africane, dalle fiabe arabe agli antichi indovinelli cinesi. Uno spettacolo interattivo e divertente per giocare con la storia, la geografia, la narrazione e la fantasia. Un viaggio sulle tracce di Giuseppina e della seta, insieme a bachi, asini e cammelli, marinai, migranti, filatrici e imperatrici, tutti interpretati dai voi bambini. Siete pronti a recitare?
Di e con Nora Picetti – Pubblico: bambini dai 3 ai 10 anni. Durata: 50 minuti

Domenica 10 marzo - ore 15.00 - Circolo Acli Lambrate, via Conte Rosso 5, Milano.


WANGARI MAATHAI: LA DONNA CHE PIANTAVA GLI ALBERI

Uno spettacolo di narrazione ispirato alla vita di Wangari Maathai, dall’infanzia in Kenya al Nobel nel 2004 ‘per il suo contributo allo sviluppo sostenibile, ai diritti umani e alla pace’. Biologa e docente universitaria, Wangari č stata attivista per la democrazia, i diritti umani, l’emancipazione femminile e la fine dei conflitti etnici.
Fondatrice del Green Belt Movement, ha coinvolto migliaia di donne africane nella piantumazione di 30 milioni di alberi. Una storia vera, attuale e straordinaria, per far germogliare i semi di un mondo migliore.
Di e con Nora Picetti. Pubblico: adulti e ragazzi dagli 11 anni. Durata: 70 minuti

Domenica 10 marzo - ore 17.30 - Auditorium Cerri, via Valvassori Peroni 56, Milano.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
INFO E PRENOTAZIONI AL 3311107660