Piedi su Lambrate: i luoghi dei nostri ricordi

ViviLambrate, anche in questa situazione, non rinuncia a mantenere e rafforzare le relazioni con le persone che vivono, lavorano, amano Lambrate.

ViviLambrate ha deciso di lanciare una iniziativa online, per visitare i luoghi del quartiere attraverso i ricordi dei Lambratesi. E’ un #piedisulambrate molto particolare: invece di camminare, vi chiediamo di ricordare e raccontare la vostra Lambrate.

Questa è “la chiamata”:
“In questo periodo non è possibile ritrovarci e scoprire insieme a voi la storia recente e passata del nostro quartiere, per progettare il futuro. Le camminate da noi programmate sono rimandate a quando questa emergenza sarà finita.

Però il quartiere non è solo storia collettiva, noi amiamo alcuni luoghi perchè legati alla nostra storia personale e in questo periodo, nel quale siamo chiusi nelle nostre case, ci mancano. Allora vi proponiamo di condividere un vostro ricordo attraverso un breve racconto scritto (non preoccupativi della forma letteraria, basta scrivere con il cuore) oppure un piccolo audio o un piccolo video o un disegno o una foto.”


Inviate i vostri materiali


Il vostro post e i vostri contributi saranno pubblicati sulla pagina Facebook di ViviLambrate in attesa di poter ascoltare i racconti, vicino ai luoghi che ci avete ricordato.