Il Cammino di Sant’Agostino

Martedì 22 settembre, ore 21
Presentazione, storia e immagini a cura di Giovanni Berta Mauri


Il Cammino di Sant' Agostino è una proposta radicata in Lombardia, nella Brianza ed è legata alla presenza di Agostino d’Ippona, , filosofo, vescovo e teologo cristiano, autore delle Confessioni. In suo onore è stato disegnato un grande cammino, 610 chilometri in Lombardia da percorrere in 26 giorni per visitare 50 santuari mariani.

Seguendo il cammino si può conoscere il territorio lombardo, dal lago di Como al Cornizzolo, dai laghetti della Brianza alla pianura, ai fiumi – Adda e Ticino, al naviglio – per arrivare a Pavia. Nonostante ci si muova in zone molto abitate e costruite si resta meravigliati nello scoprire scorci di grande bellezza, fiumi, laghi, canali, boschi, parchi, in una continua alternanza tra città e ambienti naturali.

È un cammino a cui si può avere accesso con i mezzi pubblici, dal metro ai treni, agli autobus, anche per fare una tappa per volta.

Giovanni Berta Mauri, che ha seguito il disegno di questo cammino sino dall’inizio, ci racconta le sue esperienze, disposto ad accompagnare e organizzare una uscita per fare una o più tappe.

Info: http://www.camminodiagostino.it/it/

https://www.camminidilombardia.it/

info@vivilambrate.org

Presso ACLI Lambrate

via Conte Rosso 5