ViviLambrate per la settimana della non violenza

Anche questo anno ViviLambrate propone, insieme ad altre Associazioni partecipanti al Tavolo della nonviolenza delle attività rivolte prevalentemente ai giovani e agli studenti del quartiere.

Anche questo anno ViviLambrate propone, insieme ad altre Associazioni partecipanti al Tavolo della nonviolenza delle attività rivolte prevalentemente ai giovani e agli studenti del quartiere. Una in particolare è dedicata a tutti coloro che vogliono partecipare, ed è la camminata.
Sabato 25 settembre dalle 15.30 alle 19.00 ci sarà infatti la staffetta alle installazioni Scarpette rosse per far conoscere agli abitanti dei quartieri le installazioni “Scarpette rosse” e il Centro Milano donna di via Narni,1
Percorso in 8 tappe dall’Ortica a Cimiano (6 Km ca).
Queste le tappe e gli orari indicativi di arrivo:
1) ore 15,30 Ortica Cavalcavia Buccheri
2) ore 15,45 Ortica Balera
3) ore 16,00 Ortica Ponte Viola
4) ore 16,30 Rubattino viale pedonadonale Cutuli 5) ore 17,00 Lambrate Circolo Acli
6) ore 18,00 Palmanova angolo via Cesena (Cortili condivisi) 7) ore 18,30 Cimiano (giardini dei ciliegi)
8) ore 19,00 Centro Donna Via Narni
L’idea è quella di leggere uno o due cartelli per postazione, ma gli stessi cartelli sono contenuti nel libro “Lockdown” a cura di Elena Cerasetti, edito con il patrocinio del Municipio 3, per cui anche camminando si può leggerne qualche pagina.
I partecipanti possono seguire tutto il percorso oppure seguirne una parte, avendo ricevuto per tempo la piantina delle installazioni e gli orari presumibili in cui il gruppo giungerà alle singole postazioni, presso le quali sarà effettuata una sosta con la lettura di alcuni dei cartelli posizionati.