PIEDI SU LAMBRATE - Il verde nascosto



Continuano le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. In questo caso andiamo alla scoperta del verde nascosto, dei “nuovi” giardini di Lambrate che ancora pochi conoscono. Perché sembrano spazi privati, o perché sono fuori dai percorsi che si fanno abitualmente.
Come al solito siamo accompagnati da una persona informata dei fatti, Dario Monzio Compagnoni, un amico ma anche l’assessore all’Urbanistica del Municipio 3, che ci racconterà come nascono questi giardini e che cosa hanno di diverso dai normali spazi verdi - pubblici.
L’appuntamento della camminata è al Cohabitat, in Via Pitteri 93 alle 10.00, e lì troviamo un primo giardino.
Poi ne scopriremo un altro in Via Pitteri 106, dopo Via Caduti di Marcinelle. Di lì andiamo in Via Saccardo, dove troveremo uno spazio che potrebbe essere un giardino, poi lo scalo ferroviario, sino a Via Rodano, altro spazio verde nascosto.
Poi torniamo, passando da Via Bertolazzi, in Via Folli con il suo giardino. Poi ancora alla ricerca del verde, in Via Sbodio, per trovare una via che ci porta al Lambro, o almeno vicino, per fermarsi a sognare una pista ciclopedonale da Via Rizzoli all’Ortica.
E poi ritorno lungo Via Ventura, Via Conte Rosso, sino al Circolo ACLI.
L’appuntamento è per domenica 10 aprile, alle ore 10.00 al Cohabitat, in Via Pitteri 93.
Lunghezza circa 2,5 km, durata massima 2 ore.
Portare calzature adatte.

È possibile raggiungere il Cohabitat in bicicletta, in autobus (54 da Piazza Bottini MM2), in macchina, a piedi.

Info: www.vivilambrate.org/
328 8006391 – info@vivilambrate.org

Domenica 10 aprile 2022 ore 10.00 . Appuntamento presso COHABITAT via Pitteri 93.