Domenica 31 marzo Piedi su Lambrate – Le fabbriche scomparse di un quartiere industriale e industrioso
Continuano a grande richiesta le camminate di Lambrate: il terzo appuntamento è dedicato alla Lambrate industriale e alle sue fabbriche. Alcune non esistono più, altre sono diventate un’altra cosa, altre ancora sono altrove.
29/03/2019
 
Domenica 24 febbraio: Piedi su Lambrate - Alla scoperte delle bellezze e delle curiosità architettoniche di Lambrate, periferia viva e ricca di cultura......solo da scoprire.
Dopo il successo del primo appuntamento del 2019 de "Piedi su Lambrate" dedicato alle gallerie d'arte , eccoci al secondo appuntamento , altrettanto interessante, domenica 24 febbraio .
ATTENZIONE!! Affrettatevi a prenotare perché il numero di posti è limitato!
16/02/2019
 
_mini_piedi su lambrate.pngPiedi su Lambrate Alla scoperta delle Gallerie d’Arte Contemporanea
Ritornano le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. Il primo appuntamento del 2019 è dedicato alla Lambrate delle Gallerie d’Arte Contemporanea.
20/01/2019
 
Piedi (e libri ) su Lambrate
Ritornano domenica 18 novembre, alle 10, le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere
15/11/2018
 
Piedi su Ortica
Secondo appuntamento con "In cammino alla scoperta di un quartiere"
04/06/2018
 
Ai cittadini e ai commercianti di Lambrate

Lunedì 11 giugno alle ore 19.30 presso il Circolo Acli (tendone in cortile) in via Conte Rosso, 5 incontro con i commercianti di Lambrate e Assoisola

04/06/2018
 
Piedi su Lambrate
In cammino alla scoperta di un quartiere.
Un sentiero metropolitano per guardare la città un passo dopo l’altro, assieme a chi la conosce, per ascoltare storie e memorie, progetti e proposte. Un modo per conoscere da vicino il luogo in cui si vive, si lavora, si passa

Il cammino è circolare, dura circa 3 ore (soste comprese) L’appuntamento è alle 16 in piazza di via Rimembranze di Lambrate. Al rientro (alle 19 circa) per chi vuole aperitivo al circolo Acli di via Conte Rosso

Andremo a scoprire le storie dello scalo ferroviario e della stazione dell’architetto Ignazio Gardella, poi andremo sul Lambro e verso Rubattino per arrivare all’Ortica e ai suoi murales, passando dai Martinitt e poi rientrando verso gli orti di San Faustino e via Conte Rosso. Sul cammino troveremo le tracce di aziende che hanno fatto la storia del quartiere, come Columbus, Cinelli e De Nora.
03/05/2018
 
Sabato 18: Il Sabato di Lambrate, ma .....
Sabato 18 si terrà la prossima edizione de "Il Sabato di Lambrate" dedicata a BookCity, ma potrebbe anche essere l'ultima senza il tuo aiuto!
12/11/2017
[1-2-3]precedente | successiva