IL NOSTRO FIUME
Il 5 giugno ci sarà un nuovo appuntamento di Piedi di Lambrate in collaborazione con l'Osservatorio per il Paesaggio “Fiume Lambro Lucente”.
05/06/2022
 
_mini_IMG_20230426_162517.jpgCONOSCERE GLI ALBERI
Nell'ambito di "PIEDI SU LAMBRATE", ViviLambrate ha organizzato una camminata alla scoperta di alcune piante del quartiere Lambrate.
22/05/2022
 
_mini_via Rodano 1.jpegIL VERDE NASCOSTO
Continuano le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. In questo caso andiamo alla scoperta del verde nascosto, dei “nuovi” giardini di Lambrate che ancora pochi conoscono. Perché sembrano spazi privati, o perché sono fuori dai percorsi che si fanno abitualmente.
10/04/2022
 
ALLA SCOPERTA DELLA LAMBRATE AGRICOLA E GREEN
ViviLambrate ripropone la camminata "La Lambrate agricola" con il supporto di Cascina Biblioteca, Thomas Giglio e Vittoria Mambretti.
20/03/2022
 
_mini_IMMAGINE 1.jpgVISITA ALLA CASA DEL SOLE AL PARCO TROTTER
A 100 anni dalla nascita di una realtà innovativa che ha fatto scuola in Europa, ViviLambrate organizza un incontro camminata con alcuni esponenti dell’associazione Amici del Parco Trotter per ripercorrere l’evoluzione di un Istituto, precursore degli studi pedagogici più avanzati, che diventerà simbolo di una didattica all’avanguardia e di una coraggiosa sperimentazione studiata apprezzata e imitata in tutto il mondo.
27/02/2022
 
_mini_ruba.scale-to-max-width.856x.jpgCAMMINIAMO VERSO IL FUTURO - L’AREA EX INNOCENTI
Riprendono le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. In questo caso andiamo alla scoperta di quello
che accadrà nell’area Ex Innocenti, alle spalle del quartiere Rubattino, verso Segrate.
19/12/2021
 
FOLIAGE A LAMBRATE
Piedi su Lambrate quest’anno vi porta alla scoperta del foliage, dei colori dell’autunno, al Parco Lambro. Questo appuntamento è dedicato alla bellezza dell’ autunno, ai color delle foglie e degli alberi, alla scoperta del Parco Lambro.
06/11/2021
 
_mini_viewdbfile.jpgALLA SCOPERTA DELLA LAMBRATE AGRICOLA E GREEN
Riprendono le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. Questo appuntamento è dedicato alla Lambrate verde, il parco, le cascine, il fiume e l’agricoltura. Certo, perché a Lambrate ancora ci sono campi coltivati, le strutture delle vecchie marcite, e poi le rogge, i canali, le risorgive e il fiume.
17/10/2021
[1-2]precedente | successiva